Pagine

mercoledì 12 marzo 2014

Non si finisce mai di…ricominciare

 

Sono stata di nuovo silenziosa… Vi avevo appena presentato il nuovo vestito del blog, la nuova grafica, i nuovi lavori, vi avevo accennato alla mia nuova fase di vita e vi avevo presentato il mio micione Oreste…

2013-10-31 18.54.17-2

E’ proprio lui il motivo di tanto silenzio. Il 4 Gennaio è sparito…nel nulla. Lui che, come un cagnolino travestito da gatto, al mio fischio tornava subito a casa. Lui che mi aspettava al ritorno da lavoro per una dose di coccole e crocchini… Lui che era puntuale come un orologio svizzero nel tornare per la colazione o la cena (ci si poteva veramente rimettere l’orologio).

Lì per lì abbiamo pensato che fosse andato dietro a qualche micia. Era castrato, è vero, ma forse qualche impulso poteva essere sempre presente. “Qualche giorno di assenza per un gatto maschio non è preoccupante” …ma io sentivo dentro che era successo qualcosa. Il guaio è che non lo so se è successo qualcosa. Non era ferito o morto sulla strada; era festa e nessun gatto è stato portato agli unici ospedali veterinari di zona aperti. Non era nei campi intorno a casa…o magari non lo abbiamo visto. Ci sono stati degli avvistamenti ma non hanno portato a nulla. Non sapere che fine ha fatto è dilaniante.

Ho pianto tanto e ancora non mi rassegno (voglio sperare che un aiuto arrivi proprio dalla rete) ma ho scelto di ricominciare, dando una casa e tante coccole a due gattine che qualche idiota (non voglio essere volgare) aveva abbandonato.

Vi presento Tonfa e Ribellina due Gatte Mammone doc. Cliccate sul nome per scoprire la loro storia e qui per vedere le foto del loro ingresso nella nuova casa. Un grazie speciale ai volontari del gattile che svolgono un’opera stupenda.

Tonfa

Ribellina

Il trenino!

Il trenino

E ora…si ricomincia!

12 commenti:

  1. Elisa, dai coraggio, speriamo che Oreste torni; le due micine sono un'amore.
    Un bacio"

    RispondiElimina
  2. Ecco perché si tratta di due gatte adulte! Hai avuto un cuore davvero grande e faccio il tifo per voi, nella speranza che Oreste torni a casa

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per il tuo gatto spero davvero che ritorni anche se l'istinto di mamma difficilmente si sbaglia..... nel frattempo fatti coccolare le tue gatte dagli occhi dolci!

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace Elisa, è doloroso, ma continuo a sperare che Oreste torni, le due micie sono bellissime!

    RispondiElimina
  5. Oh cara come capisco la tua ansia! Io proprio questa notte mi sono svegliata perché nel sogno la mia micia si era persa....sono stata malissimo e non sono riuscita più a dormire...solo per un brutto sogno!

    Un altra bruttissima notte ( vera questa volta) l' abbiamo passata quando invece il gatto maschio era uscito di sera e non era più rientrato, ia e mio marito non abbiamo dormito in attesa di sentire il suo miagolio! Poi la mattina alle 5 stanchissimo lo sentimmo finalmente miagolare fuori dalla finestra....

    Spero tanto che Oreste ritorni, le due micie che hai preso ti saranno di tanto conforto.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Un mega abbraccio a te Ely e una grattatina alle tue nuove inquiline!

    RispondiElimina
  7. Credo proprio che tu abbia fatto la cosa più saggia!
    Ti auguro di avere presto notizie di Oreste!
    <3 Anna

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace per il tuo gattone, abbi fiducia, vedrai che tornerà.........Sei ammirevole, prendersi cura delle due gattine è meraviglioso, un esempio per quei disgraziati che abbandonano gli animali come spazzatura è vergognoso!!!!!!!! complimenti e spero tanto che tu possa riabbracciare il tuo Oreste.
    CIAO SABRINA

    RispondiElimina
  9. ::: (\_(\
    *: (=’ :’) :*
    •.. (,(”)(”)¤°.¸¸.•´¯`»Un carissimo saluto!

    ,,,,,,,,@,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,@,@,@,@,,@,,
    ,,,,@,,, ,,,,,@,,,,,,,,,,@
    ,,,@,,,,,,,,,,,,@,,,,@@
    ,,,@,,,,,,,,,, ,,,,@@,,@
    ,,,,@,,,,,,,,,,,,,,@,,,@
    ,,,,,,@,,,,,,,,,,,@,, @
    ,,,,,,,,,@,,,,,,@,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,@,,@
    ,From,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,Me,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,TO,,,,,@
    ,,,,,,,,, ,,,,,,,You,@,,,,,,,,@@@
    ,,,,,,@@@@,,@,,,,@,,,,,,,,,,@
    ,,,,@,,,,,,,,,,,,,@@@,,,,,,@@
    ,,,,,,,@@@,,,,,,,@,,@@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@
    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,@¡Un gran saludo!

    RispondiElimina
  10. Ciao Elisa, arrivo dalla bella iniziativa di Barbara, mi dispiace scrivere questo commento qui, spero che nel frattempo tu abbia ritrovato il tuo gatto, a presto Elisa

    RispondiElimina
  11. hai fatto bene a riprendere alti micetti...nn si cerca di dimenticare chi nn c'è più o sostituirlo nel ns cuore..ma ti aiuteranno a passare i momenti più difficili.glo

    RispondiElimina
  12. Vent'anni fa mi è successa la stessa cosa... avevo un gatto meraviglioso, Pistacchio... una sera non è rientrato per dormire ed è sparito nel nulla.
    L'ho cercato in ogni dove, persino nei fossi e nei cassonetti per vedere se ci fosse il suo corpo... ho tappezzato il paese con le sue foto ma nulla... non l'ho mai più rivisto.
    Ancora adesso, a distanza di così tanti anni, quando sento miagolare sotto alla finestra corro subito in giardino sperando sia lui.
    Un abbraccio
    Laura

    RispondiElimina

I vostri commenti mi scaldano il cuore!