Tra le tante cose a cui non so rinunciare c’è il rito del bagno.
Lo so che fare un bagno in vasca è un grande dispendio d’acqua (100-150 litri contro circa la metà di una doccia) ma:
- visto che se continua a piovere così non possiamo certo dire che siamo a corto di acqua anzi mi sa che, presto ci ritroveremo tutti “in fondo al maaaaar”;
- visto che comunque non lascio scorrere l’acqua mentre mi lavo i denti (30 litri - consumo di acqua se si lascia il rubinetto aperto - per almeno 3 volte al giorno farebbe 90 litri per cui “poggia e bua fan pari”);
direi che posso continuare a rilassarmi tra bolle di sapone, olii essenziali e sali del Mar Morto senza eccessivi sensi di colpa (me ne faccio già tanti, almeno per questo no!).
I love bubble bathing: I think that in the hustle and bustle of daily life it’s a great way to take care of ourselves. I love essential oils, bath salts, candles an relaxing music…I could stay hours soaking in a bath tub full of soothing foam…
Per me bagno significa relax, meditazione, uno spazio e un tempo tutto per me.
Per me bagno è questo:
To me, making a bath means:
o questo (nei sogni) …
or this (in my dreams)…
e perché non questo visto che a “rotondità” ci siamo quasi?
or this…
Di sicuro il mio bagno sarà più bello, rilassante e profumato grazie alle coccole che mia ha inviato Rosanna, mia abbinata per lo swap Coccole da bagno di Cetty.
These are the wonderful cuddles that Rosanna sent me for Cetty’s Swap: two gorgeous cross-stitched bath towels (believe me: the back is perfect!!!!), tea and fruit flavoured , lemon flavoured bath foam and a book!
Non avete idea della precisione con cui Rossana ha ricamato questi asciugamani: il retro è perfetto!
Io invece ho trovato l’occasione per “clonare” degli asciugamani che avevo visto da Laura Country Style e che mi erano piaciuti tantissimo. Aspettavo solo il momento giusto per fare questo esperimento. A farmi da cavia è stata Clara.
I made for Clara this couple of bath towels with two Tilda angels sewn on them. I saw them on Laura Country Stile blog and I was waiting for the moment to clone them!
I added some cuddles to: strawberry flavoured body scrub, orange flavoured bath foam, some pot pourri, and two small sponges.
L’applicazione non poteva essere che Tildosa!
Questo dolcissimo e splendido pinkeep è il premio che Ila mi ha inviato per aver vinto la sua swappetition. La frase è tratta da Emma di Jane Austen e la precisione con cui Ilaria ha confezionato il pinkeep è da 30 e lode! Grazie Ilaria.
This gorgeous and absolutely perfect pinkeep has been made by Ila. It’s the prize for the swappetition I won.
Thank you Ilaria.
Grazie di tutte le coccole e del sostegno che mi avete dimostrato: il vostro affetto mi ha fatto meglio del cortisone!!!! Il mio braccino sta un po’ meglio…non posso suonare il violino ma me ne farò una ragione (tanto mica so farlo)…
Thank you for all your cuddels and lovely comments: your love is better than any drug!
Devo dire che condivido la passione per il bagno con tanto di candele una buona lettura e un tea da sorseggiare...momento di estremo piacere che con il tempo e l'avvento delle pesti riesco raramente ad avere...ma le mie care fanciulle se lo fanno con il caldo anche ogni giorno, insieme così magari contribuiamo meno allo spreco di acqua ;)...Trovo i tuoi asciugamani tildosi davvero irresistibili!!!
RispondiEliminaSei unica, bravissima! Gli asciugamani tildosi sono bellissimi. Per quanto riguarda il momento di relax del bagno...che invidia, io sono sempre di corsa! Fai benissimo a farlo, godilo tutto e non pensare allo spreco d'acqua! Ti assicuro che conosco persone che fan di peggio! Baci Gisella
RispondiEliminaChe meraviglia di foto,di capolavori e di sogni!!!
RispondiEliminaSono contenta per il tuo braccio!
Ti auguro che migliori ogni giorno di più!
Vanda
uuuu quanti scambi bellissimi ho visto......ricevuti e spediti.....bravissima tu e la tua abbinata.
RispondiEliminail pinkeep e'...favoloso....molto fortunata!!! per il bagno nella vasca....per me e' un sogno....io manco ci sto nella mia....mannaggia che continuino ad accorciare le cose...
ciao pa
Carissima Elisa leggo solo adesso del tuo braccio, riguardati andrà di certo meglio le infiltrazioni sono dolorose ma efficaci, nè sò qualcosa...bello tutto ciò che ho visto un bacione super affettuoso milena a.
RispondiEliminaElisa anche io la penso come te sul bagno....Rosanna è stata bravissima,ed anche tu complimenti ad entrambe!
RispondiEliminasplendido swap.. stiamo diventando sempre piu brava a forza di esercitarci tra uno scambio e l'altro! :-)
RispondiEliminaCiao!!Allora il braccio va meglio..bene son contenta :)
RispondiEliminaBellissimi gli asciugamani tildosi e tutti gli swap..io non ho la vasca..solo la doccia..ma ogni tanto mi piacerebbe immergermi in una nuvola di schiuma come facevo da ragazza!!
Buona notte
Lolli*
Bene, sono molto contenta di sentire che stai meglio, e questo è già importante...poi.... mi hai fatto venire voglia di riutilizzare la vasca da bagno, ne avrei bisogno per rilassarmi...un pò di bolle, sali profumati, invece mi ritrovo a fare la doccia, che è superveloce e non perdi tempo...uffa, ma quando riusciamo a concederci un pò di tempo per noi stesse?!
RispondiEliminaUn abbraccio
Annamaria
che bello concedersi un bel bagno rilassante e profumato..peccato che capiti così poco di potersi ritagliare dei momenti di così totale relax!
RispondiEliminaPrima di tutto mi fa piacere "ri-leggerti" e sapere che va un pò meglio, piano piano, con tanta pazienza... e poi, complimentissimi per il meraviglioso swap, sia realizzato da te che ricevuto!
Un bacio grande,
Francy
Bellissimi i tuoi asciugamani, molto graziosi! Però io sono una da super-doccia....anche io con notevole dispendio di acqua!! Buona giornata, Annavita...(adesso ci incontriamo anche su Fb!!)
RispondiEliminafinalmente sei tornata in pista
RispondiEliminafelice di rivederti!!!!!
Ciao sono la tua nuova fan !!!!Grazie delle belle idee che mi hai dato ..mi sono innamorata degli aSCIUGAMANI , che trovo deliziosi !!!!Bacini SAndra
RispondiEliminagli asciugamani sono deliziosi esattamente come il pinkeep
RispondiEliminache bello vero avere amiche cosi'?
ciao Pat
Quante meraviglie ricevute e fatte!!! anche io li ho visti da Laura, sono proprio belli!!!!
RispondiEliminaSiiiii arrivo tra 3 settimane!!!!!
io odio l'aereo, mi fa tanta paura! anche se e' l'unico mezzo per poter visitare i miei genitori e la splendida Italia!!! e' sempre la stessa storia ogni volta che lo devo prendere...ansia a 3000!!!!!
baci, Ezia.
Spero anche io che adesso sia finito il tempo delle preoccupazioni per me e il mio bambino... :)
RispondiEliminaPer fortuna leggo che il tuo braccio sta meglio e devo dire che... hai ragione in pieno, il bagno è un rito sacrosanto!
Allora TESORAAAAAAAAAAAA
RispondiEliminaDa dove parto???
1) sei la più bella Nanny del "ueb"
2) lavaori stra-magicamente
3) sei simpaticissima
4) sai preparare ottimi "marshmellows"...
5)...e cioccolato con panna...
6)...in più ci metti che anche io AMO follemente la vasca?
Quindi?
Il primo premio...lo ha vinto la NOSTRA...
da-dan.... "NANNY"!!!
PREMIO: "Magica-bula del "UEB"...acciderbolina hai visto che premio!!!
N.B. non passarlo a nessuno...è tuo in esclusiva! :o)
Ti stra-bacio...ora aspetto che tu mi prepari, thè alla menta e salatini...OKEI? ;o)
KISSES...Ciao tesora! NI
Wow che post RILASSANTE E SOGNANTE!!!!BELLISSIMI I REGALI RICEVUTI ..nn da meno gli asciugamani Tildosi!!!
RispondiEliminaBuone ninne,
Mela.
tesoro per me la tua idea di ....bagno è............solo un lontano ricordo!!!!!!!!!hahhahahha ormai solo docci ultra veloci!!!!!e il bello che mio marito quando abbiamo rimesso a nuovo il bagno ha voluto la vasca idromassaggio!!!!!
RispondiEliminabellissimi i tuoi asciugamani da sogno complimenti!!!
ops, mi era sfuggito il tuo post :)
RispondiEliminaspero che tu ti stia davvero rilassando, anche se ora, in estate, è preferibile la doccia :)
buona estate