Che siano i Maya, Nostradamus o Ligabue (l'avrà scoperto "a che ora è la fine del mondo?") tutti sembrano essersi messi d’impegno per angosciarci con la terribile previsione di un allineamento cosmico dalle conseguenze disastrose per il nostro pianeta e ... sigh ... per noi...
Visto che di affanni e preoccupazioni ne avevamo pochi, mettiamoci pure questo... Ecco perché mi è piaciuta l'iniziativa indetta da Measi del blog Measi's Musings che mi è sembrata un bel modo per "prenderla a ridere"!
Measi l'ha chiamata WIPocalypse da WIP (work in progress) e, ovviamente, Apocalypse.

Si tratta di stilare una lista di tutti i lavori (WIPs o UFOs), crocettosi e non, che vorremmo realizzare prima di essere arrostiti, affogati, congelati (sigh ... sob) e, ogni luna piena del mese, pubblicare gli avanzamenti grandi o piccoli che siano.
Fine del mondo o no, la mia lista è piuttosto lunga (e sto parlando solo di quella crocettosa)! Alcuni di questi ricami sono quelli con cui partecipo a vari SAL (questo è un altro aspetto che mi è piaciuto dell'idea di Measi), alcuni sono ricami che vorrei fare, il resto la mia flotta UFOs. La lista è passibile di rimaneggiamenti e quasi sicuramente lo sarà (mi piacerebbe aggiungerci qualcosa di tutti gli hobby creativi che mi piacciono).
Intanto vi faccio vedere su che cosa ho lavorato in questo inizio d’anno. Si tratta dello Spring Alphabet di Lizzie Kate che sto ricamando insieme alle mie amiche Fiore e Laura (siamo alla quarta tappa ma non avevo mai postato…io pigrona…).


Mi sono iscritta tardi a questa iniziativa per cui sono ancora un po’ in rodaggio ma mi ritengo soddisfatta!