Pagine

martedì 10 gennaio 2012

WIPocalypse #1

 

Che siano i Maya, Nostradamus o Ligabue (l'avrà scoperto "a che ora è la fine del mondo?") tutti sembrano essersi messi d’impegno per angosciarci con la terribile previsione di un allineamento cosmico dalle conseguenze disastrose per il nostro pianeta e ... sigh ... per noi... 

 

 

Visto che di affanni e preoccupazioni ne avevamo pochi, mettiamoci pure questo... Ecco perché mi è piaciuta l'iniziativa indetta da Measi del blog Measi's Musings che mi è sembrata un bel modo per "prenderla a ridere"!

Measi l'ha chiamata WIPocalypse da WIP (work in progress) e, ovviamente, Apocalypse.

wip_button3

Si tratta di stilare una lista di tutti i lavori (WIPs o UFOs), crocettosi e non, che vorremmo realizzare prima di essere arrostiti, affogati, congelati (sigh ... sob) e, ogni luna piena del mese, pubblicare gli avanzamenti grandi o piccoli che siano.

Fine del mondo o no, la mia lista è piuttosto lunga (e sto parlando solo di quella crocettosa)! Alcuni di questi ricami sono quelli con cui partecipo a vari SAL (questo è un altro aspetto che mi è piaciuto dell'idea di Measi), alcuni sono ricami che vorrei fare, il resto la mia flotta UFOs. La lista è passibile di rimaneggiamenti e quasi sicuramente lo sarà (mi piacerebbe aggiungerci qualcosa di tutti gli hobby creativi che mi piacciono).

Intanto vi faccio vedere su che cosa ho lavorato in questo inizio d’anno. Si tratta dello Spring Alphabet di Lizzie Kate che sto ricamando insieme alle mie amiche Fiore e Laura (siamo alla quarta tappa ma non avevo mai postato…io pigrona…).

 

Spring Alphabeth_1

 

Spring Alphabeth_3

 

Spring Alphabeth_2

 

Mi sono iscritta tardi a questa iniziativa per cui sono ancora un po’ in rodaggio ma mi ritengo soddisfatta!

17 commenti:

  1. what a beautiful, colourful piece - look forward to seeing it finished ^^

    RispondiElimina
  2. Dovrei fare come te...ma anche con queste iniziative dopo un pò, mi perdo!

    RispondiElimina
  3. wow...una bella iniziativa! Ma la mia è una lista quasi seza fine...sob!
    Baci, Mary

    RispondiElimina
  4. eh no eh!!!!la mia lista è troppo lunga per finire arrostita o congelata entro quest'anno quindi che i maya vadano a farsi...un pic nic!!!!!! bello questo ricamo brava elisa e non essere troppo pigra!!!baciooooooo

    RispondiElimina
  5. That is a pretty piece! I don't need more on my list tho. Keep on going with it

    RispondiElimina
  6. eLISA oggi mi hai fatto felice... bravissima... bellissimo il tuo ricamo. E adesso abbiamo un pò di tempo per la quinta tappa...fine febbraio.. che belloooooooooooooo
    a primavera avremo finito il nostro ricamino

    RispondiElimina
  7. Questo alfabeto mi piace un sacco! a parte che LK è bravissima e poi è molto allegro!
    baci Baci

    RispondiElimina
  8. Brava Elisa e ora sotto con le crocette che c'è poco tempo! :-DDDD
    cri

    RispondiElimina
  9. Non posso certo sgridarti proprio io che ho un bel pò di ricami da postare e ancora non l'ho fatto!!! :-P Complimenti, LK dà sempre grandi soddisfazioni! Io ho appena iniziato l'alfabeto canino, l'abc lessons dog for people e anche io ho deciso di ricamare su aida.. con lk rende di più, ma.. ho il dito medio tutto bucato!!!

    RispondiElimina
  10. É bellissimo, come tutti i lk. Prima o poi lo ricamerò anche io :) complimenti

    RispondiElimina
  11. Mi piace quest'idea!!!Fare elenchi e spuntarli man mano mi fa sembrare il mio caos ricamoso meno disorganizzato!!! per ora mi limiterò a fare una lista sul blog poi si vedrà...bello e allegro il tuo LK!

    RispondiElimina
  12. Hihiihih, dai ricama prima che i Maya abbiano ragione, hihihiihih, bellissimo ricamo! Alla faccia della fine del mondo...

    RispondiElimina
  13. fortissima questa idea, se la fine è vicina, inutile angosciarsi, tanto verrà comunque no?bello il tuo ricamo, bacioni

    RispondiElimina
  14. Non sono mai stata superstiziosa e mai lo sarò...Hai ragione tu quando affermi che di "noie" ce ne sono già abbastanza...
    Lascio agli altri queste dicerie e nel frattempo ti faccio "clap-clap" per questo ricamo stupendo!
    Hugs,
    Mila :)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi scaldano il cuore!